AVVISO IMPORTANTE: In conformità con le disposizioni governative e per proteggere la salute dei nostri dipendenti, il servizio di attenzione telefonica è temporaneamente sospeso. Rimaniamo a vostra disposizione tramite chat online ed email. Continuiamo a spedire ordini in modo regolare, le consegne in determinate zone possono subire ritardi.

Vernice Fluorescente

Informazioni e Servizi

I più venduti

Vernice Fluorescente

Gia da moltissimo tempo l'utilizzo di vernice fluorescente che  si illuminano al buio stà avendo un successo incredibile.

 

Sia per utilizzi sporadici che per impieghi costanti, come per esempio in spettacoli, manifestazioni, oppure in feste di compleanno o celebrazioni quali festivals o concerti, questo articolo luminescente è tanto in crescita da averci praticamente obbligati ad includere tre grandi sub categorie all'interno della sezione dedicata alle pitture fluo.

 

Quindi, per una visiona più ampia degli articoli, procederemo ad una breve descrizione:

 

COMPRARE VERNICE FLUO da oggi sarà un gioco da ragazzi.

 

In questa gamma troviamo il popolarissimo Trucco Fluo, seguono le Vernici che si illuminano al buio e la vernice uv.

 

Che differenza c'e fra queste tre categorie?

 

Trucco fluo: una delle gamme di colori che più è richiesta ed utilizzata è proprio quella del trucco fluo, una linea di cosmetici ideata principalmente per dare alle ragazze la possibilità di sfoggiare un outfit completo non solo nei vestiti da indossare per una festa fluo, ma anche per “decorare” i propri visi e personalizzare il look che ognuna vuol definire.

 

La gamma di trucchi fluorescenti si compone di numerossissimi prodotti, come il mascara fluo, il rossetto, le matite, gli eye liner per occhi, il mascara per ciglia e capelli, etc.

 

L'area delle vernici fluo è caratterizzata dall'avere una amplia scelta di colori e una brillantezza intensa e spettacolare una volta applicata e sottopostai ad una luce Wood.

 

Sono tutti prodotti da un'importante casa cosmetica Inglese, quindi sono prodotti Made in Uk, con certificato di atossicita, anallergicità e quindi totalmente sicuri.

 

Vediamo insieme gli altri elementi della gamma trucchi fluo.

 

Vernice che si illumina al buio: Il funzionamento di queste tinte luminose è davvero semplice e richiama alla memoria le coroncine e le collanine che da piccoli tenevamo sotto una luce per qualche minuto per poi vederci restituire una luminosità brillante per ore ed ore.

 

Più intensa sarà la luce usata per “caricarle” più intensa sarà la luminescenza che emetteranno una volta al buio.

 

Vernice UV: Questo tipo di pittura è quella che comunemente viene utilizata per la decorazione corporale e quindi per il famosissimi body painting fluo.

 

Una volta applicato in modo uniforme e per realizzare il disegno desiderato, successivamente esposte a luci UV, questa vernice fluorescente si illumineranno come per magia marcando profili e profondità che senza l'illuminazione ultraviolletta sarebbe difficile apprezzare. Una tinta davvero speciale che renderà silimi a personaggi di fiaba clienti ed amici.

 

COME FUNZIONANO questa vernice fluorescente?

 

Il trucco fluo ha un meccanismo semplicissimo. Una volta applicato sul viso o sul corpo, come se si trattasse di un make up normale, l'effetto sarà simile a quello di un trucco normale, ma la magia si paleserà ai nostri occhi quando verrà espospo a luce wood (comunemente chiamata Luce Nera!)

La vernice fluorescente che si illumina al buio, invece, à un funzionamento differente, perchè è capace di accumulare energia sottoforna di luminosità che puoi restituirà appena si sarà in un ambiente scuro o buio.

 

La vernice fluorescente UV, invece, funziona come il trucco fosforescente, quindi appena terminato il lavoro di decorazione corporale, le luci ultraviolete di una sala da ballo o di una discoteca faranno il resto del lavoro, garantendo una fluorescenza intensa.

 

La fantastica vernce fluorescente è ideale per la decorazione di gogo, ballerini e animatori in generale, ma sono utilizzate anche per aiutare i clienti e gli invitati ad integrarsi completamente nell'ambiente che avrai ricreato per il tuo glow party fluo.

 

Normalmente, gli organizzatori di eventi e festivals mettono a disposizione un angolino nel quale, a turno, tutti possono avere un supporto professionale da un truccatore o una truccatrice professionista e insieme decideranno lo stile, la grandezza o il colore del disegno.

 

Di contro, la vernice fluorescente che si illumina al buio, siccome la luminosità viene dall'interno e non necessita stimolazioni esterne, non solo viene utilizzata pr il corpo, ma per tantissimi utili casi nei quali, marcare un profilo di un oggetto, stilizzare un quadro, favorire la visibilità di uno spigolo, abbellire una maglietta o addirittura realizzare un disegno in casa o in giardino...è una buona idea.

 

Normalmente la brillantezza della vernice fluo dipende da moltissimi aspetti legati all'uso e all'ambiente nel quale di utilizzano.

 

Vernice Fluorescente economica: vediamo insieme cosa influenza l'intensità del brillio.

 

Sappiamo che la potenza delle lampade uv farà che la luce prodotta sarà più o meno intensa.

 

Normalmente in una discoteca le lampade utilizzate, di classe professionale, sono più che sufficienti a donare intensità e forza, ma per utilizzi casalinghi o in ambienti nei quali non esiste una già presente istallazione di lampade, si dovrà provvedere con l'acquisto di lampade o tubi tipo T8 Uv Wood di una potenza compresa entra 33 e 55w per ogni 50m quadrati di locale, almeno per iniziare.

 

Lo spessore della cappa di vernice fluorescente è un altro fattore.

Con questo non vogliamo dire che bisogna esagerare nella quantità di pittura applicata ma che bisognerà far attenzione che lo strato sia omogeneo, che non preseti vuoti (a volte provocati dal tipo di pennellino usato o dalle mani!) e che l'asciugatura sia completata prima di apllicare un nuovo strato di colore.

 

Il colore scelto per la decorazione e/o il disegno è importantissimo perchè, come per regola generale il giallo, il verde, l'arancione e tutti i colori più chiari illuminano di più, mentre il blu, il viola, etc, sono colori illuminano meno.

 

Esiste vernice fluorescente sulle quali confezioni si indica che possono essere diluite con acqua.

 

I nostri prodotti non seguono la stessa linea di principio; diluire una vernice fluorescente la farà perdere di intensità e di conseguenza le farà perdere l'omogeneità e la forza luminosa originale.

Sono tutti prodotti creati in grandi e famosi laboratori, con alle spalle anni di studi e di ricerca...non commettiamo lo sbaglio di volerci mettere al di sopra del lavoro che viene fatto con dedizione da ricercatori e dipendenti specializzati.

 

Con l'avvento e la diffusione dei popolarissimi Holi Festivals, gia da tempo, moltissimi clienti hanno acquistato cannoni e pistole ad aria compressa, capaci di “sparare” vernice fluorescente, tinte fosforescenti e pitture fluorescenti direttamente sul pubblico dei loro spettacoli, in performances festival e in moltissime altre occasioni nelle quali il pubblico viene fatto partecipare attivamente ed emotivamente. 

Vernice Fluorescente